Tatuaggi orientali a Milano: i giapponesi sono i preferiti dai giovani
L’impiego della simbologia nipponica nella realizzazione di tatuaggi orientali a Milano si ispira a pratiche antichissime. Spesso, infatti, non si ha le percezione né tanto meno la consapevolezza del valore delle radici storiche dei tatuaggi giapponesi.
Basti pensare che le prime testimonianze storiche di quest’arte risalgono al 5000 a.C. , mentre i primi riferimenti scritti fanno riferimento al III secolo in cui si descrivono uomini con il corpo e il viso adornato da disegni.
L’impiego dei tatuaggi giapponesi nel corso degli anni ha cambiato la propria connotazione nella cultura giapponese, andando a definirsi come simbolo della protesta contro le classi dominanti della società.
Difatti, ai ceti meno abbienti era proibito indossare kimoni, tanto che decisero di riprodurre le fantasie e le decorazioni di quegli abiti sulla propria pelle.
L’apertura al mondo occidentale ha infuso nel governo giapponese ha fatto decadere queste disposizioni, tuttavia esistono ancora alcuni luoghi in cui è vietato esibire tatuaggi giapponesi in bella vista, reminiscenze di un cultura repressiva e intollerante.
New World Tattoo parte da un unico presupposto per la realizzazione di tatuaggi giapponesi a Milano: per restituire il pieno valore simbolico delle raffigurazioni appartenenti alla cultura visiva giapponese è necessario conoscerne perfettamente le origini e lo spirito che si cela dietro di esse.
Con queste credenziali realizziamo tatuaggi tra i più apprezzati della provincia Milanese, con un bacino di clienti continuamente in crescita. Vi aspettiamo!