Prenditi cura dei tuoi tatuaggi, soprattutto l’estate!
L’estate, si sa, non è il momento migliore per farsi un tatuaggio, ma se avete già prenotato il vostro nuovo bellissimo tatuaggio presso lo Studio New World Tattoo di Monza, allora sarebbe meglio seguire qualche consiglio e accortezza per salvaguardare la vostra pelle durante il periodo più caldo e assolato dell’anno.
Se il tatuaggio è molto fresco e appena fatto, cercate di resistere almeno la prima settimana, per salvaguardare il colore e, soprattutto, per evitare eventuali infezioni: un tatuaggio è pur sempre una “ferita” sul corpo ed ha bisogno di cure particolari nei giorni immediatamente successivi la realizzazione.
Superata questa prima, primissima fase, in cui avrete pulito il tatuaggio correttamente e lo avrete curato e protetto con pellicola trasparente e crema al pantenolo (ma sarà il vostro stesso tatuatore a darvi i consigli più adatti), se avete già programmato di andare al mare ricordatevi che è molto importante proteggere il tatuaggio con una protezione solare a schermo totale.
Se potete, però, evitate le ore più calde e cercate di detergere il tatuaggio con acqua non salata (e ricordate sempre di mettere la crema ogni volta che lavate e pulite il tatuaggio!).